Quando si parla di crema doposole, molte persone hanno delle domande. Quella più comune è: “perchè usare la crema doposole?”. Ciò perché a volte ci si dimentica dell’importanza di questo prodotto e non si riflette sugli effetti a lungo termine che può portare il non utilizzo della crema dopo sole.
Data la premessa, in quest’articolo saremo proprio per voi una guida alla spiegazione delle caratteristiche della crema doposole, a cosa serve e perché è fondamentale utilizzarla sulla nostra pelle.
Cos’è e che proprietà ha la crema doposole?
La crema doposole è un prodotto che protegge la pelle dai raggi solari e che oltre a questa funzione, deve essere anche idratante.
A cosa serve la crema doposole?
Quando si parla di creme doposole, il primo pensiero che viene in mente è quello di una protezione solare. Ma perché dovremmo applicare una crema doposole?
Creme doposole è utilizzato per prevenire le macchie cutanee, ridurre le scottature e i danni all’epidermide e ridurre l’infiammazione. L’utilizzo di creme doposole durante il giorno può aiutare a proteggere la pelle da ulteriori danni causati dalle radiazioni solari. Creme doposole può essere applicato sulla pelle ancora una volta al giorno per mantenere un livello di idratazione costante nella tua pelle.
Le creme doposole sono disponibili in diversi formati e contengono ingredienti diversi. Sai quali sono i migliori ingredienti per una perfetta crema doposole? Alla luce di ciò vediamo quali ingredienti prediligere nel momento in cui si acquista una crema doposole, per scegliere quella migliore e adatta a proteggere la nostra pelle del viso.
Quali sono gli ingredienti delle migliori creme doposole?
Quando si acquista una crema doposole è importante leggere le indicazioni e gli ingredienti che ci sono all’interno, in questo modo si aiuta la nostra pelle a proteggersi con prodotti di qualità.
A tal riguardo, per guidarvi nella scelta, ecco gli ingredienti che proteggono dal sole:
- Biossido di titanio. Si tratta di un ingrediente a base minerale che aiuta a bloccare i dannosi raggi UV. Agisce anche come antinfiammatorio, il che significa che può attenuare gli arrossamenti e le infiammazioni causati dall’esposizione al sole.
- Avobenzone o Parsol 1789 (Avo B). Questo ingrediente assorbe i raggi UVA e UVB per prevenire i danni dell’esposizione al sole, rendendolo utile per le creme da giorno e da notte con protezione SPF. L’Avo B è anche utilizzato in alcuni prodotti per aiutare a combattere le macchie scure, le chiazze e altre discromie associate all’invecchiamento della pelle; tuttavia, questo non sempre avviene con successo a causa del fatto che può ridurre l’assorbimento della vitamina A e di altri nutrienti necessari alle cellule della pelle (soprattutto quelli presenti in forma di crema).
Conclusioni
La crema doposole è un prodotto indispensabile per prevenire e trattare i danni provocati dai raggi solari. E’ fondamentale utilizzarla soprattutto nel periodo estivo quando si va al mare o in generale quando si espone più al sole.
Anche se utilizzata meno frequentemente è importante applicarla anche d’inverno, per far sì che la nostra pelle sia sempre protetta e mai esposta ad eventuali raggi solari che possono colpire le zone più delicate del nostro viso. Certamente se devi acquistare una crema doposole ti consigliamo di rivolgerti a centri specializzati nella vendita, come centri estetici professionali per far sì che la qualità e l’attenzione verso ingredienti adatti e testati siano sempre le prerogative dell’azienda che li produce.