X
    Categories: Viaggi

Come raggiungere gli aeroporti di Milano

Milano è una città fantastica da esplorare ricca di storia, cultura e divertimento. Essendo anche una meta lavorativa molto ambita dalle persone di tutto il mondo è ben collegata con l’Europa e gli altri continenti.

Ha due aeroporti principali: Malpensa e Linate. Da molti è considerato un aeroporto di Milano anche Orio al Serio anche se leggermente più vicino a Bergamo e lontano dal capoluogo lombardo. Se hai intenzione di visitare Milano, dovrai conoscere i diversi modi per raggiungere questi aeroporti.

 Di seguito andremo a vedere quali sono i migliori modi per raggiungere gli aeroporti di Milano in maniera facile e veloce. Parleremo anche delle diverse opzioni di trasporto disponibili per andare e tornare da questi aeroporti.

Treno

Raggiungere gli aeroporti di Milano in treno è un modo comodo ed economico per arrivare a destinazione. Il Malpensa Express collega l’Aeroporto di Malpensa con la Stazione Centrale di Milano.

Per arrivare a Linate, invece non c’è un vero e proprio collegamento diretto. Sarà necessario infatti prendere un treno che si fermerà alla stazione Forlanini di Linate e successivamente salire sull’autobus urbano 73 che nel giro di una decina di minuti e 7 fermate arriverà a destinazione. Entrambi i treni offrono un servizio costante e abbastanza frequente.

È una soluzione molto economica, ma che allo stesso tempo può risultare affollata o potrebbero esserci dei ritardi causati dalle linee pubbliche.

Taxi

Raggiungere gli aeroporti di Milano in taxi è il modo più comodo e veloce per arrivare a destinazione. Che tu stia andando a Malpensa o a Linate, puoi facilmente trovare un taxi che ti porti lì. I taxi a Milano sono affidabili e offrono ottimi prezzi; quindi, è un’ottima opzione per i viaggiatori che hanno bisogno di spostarsi da un aeroporto all’altro in modo rapido e sicuro. In particolare ti consigliamo di usufruire del servizio offerto da taximalpensamilano.it. Si tratta di un servizio privato affidabile e sicuro che ti consentirà di raggiungere in maniera confortevole, veloce ed economica tutti gli aeroporti di Milano, compreso anche Orio al Serio. Addirittura meglio dei classici taxi, ti permetterà di scegliere il veicolo che preferisci e di poter pagare in maniera sicura e veloce attraverso il metodo che ti risulta più comodo tra quelli disponibili.

Autobus

Se stai cercando un modo semplice ed economico per raggiungere gli aeroporti di Milano, prendere l’autobus è un’ottima opzione. Con una vasta gamma di linee di autobus disponibili da molte città diverse, puoi raggiungere facilmente sia l’aeroporto di Malpensa che quello di Linate in pochissimo tempo.

Si tratta sicuramente dell’opzione più economica, ma molto spesso è anche la più scomoda e la più lenta. L’autobus, infatti andrà più lentamente in autostrada e nelle zone aeroportuali il traffico è spesso molto inteso. Questo potrebbe causarti notevoli ritardi sulla tua tabella di marcia.

Macchina

Raggiungere gli aeroporti di Milano in auto è un modo comodo e semplice per arrivare a destinazione. I due principali aeroporti di Milano, Malpensa e Linate, sono entrambi facilmente raggiungibili dall’autostrada A4. Che tu stia viaggiando per affari o per piacere, raggiungere gli aeroporti di Milano in auto è un’opzione da tenere in considerazione.

Il contro di questo mezzo di trasporto, oltre al traffico intenso se non sei abituato a guidare in queste situazioni, è il parcheggio. Il costo per parcheggiare la macchina nei pressi di un aeroporto è sempre abbastanza elevato. Quindi se devi intraprendere un viaggio abbastanza lungo ti sconsigliamo di arrivare in macchina, perché potresti pagare quasi più di parcheggio che di volo. Inoltre, la maggior parte dei parcheggi sono incustoditi ed essendo una zona molto trafficata alcune macchine hanno subito danni, anche costosi da riparare.

Redazione:
Articoli correlati