Quando si tratta di visitare le spiagge più belle del nostro Bel Paese, la Campania non è da meno.
Moltissimi sono i luoghi che si possono ammirare e possiamo garantire che ci sono alcuni posti che si rivelano dei veri e propri gioielli della natura.
Talvolta si preferisce partire in Paesi lontani ma in realtà anche l’Italia vanta molti punti davvero eccezionali con panorami suggestivi da togliere il fiato.
In questo post vogliamo prendere come punto di riferimento la Campania, ed elencare le 5 spiagge più belle per trascorrere delle giornate veramente molto piacevoli.
Premettiamo che, sono diverse le alternative da considerare per approdare in alcuni luoghi incantevoli, questo perché, alcuni possono essere raggiunti solo per via mare, pertanto in questo caso, la migliore soluzione è rappresentata da noleggi di barche a Napoli su marenauta.com.
Un tour in barca tra mare cristallino e spiagge bianchissime
Una delle spiagge più belle della Costiera Amalfitana degna di nota è il Fiordo di Furore. Con la sua incantevole insenatura e un mare cristallino è stato inserito dall’Unesco nei siti patrimonio dell’umanità.
È un luogo spettacolare che vale la pena visitare almeno una volta nella vita.
Puntualmente in estate diventa meta per turisti e appassionati di natura.
Il Fiordo di Furore è vicino alle attrattive della Costiera Amalfitana, per cui non sarà difficile riuscire a raggiungere questo meraviglioso luogo.
Proseguendo il tour, non si può lasciarsi scappare la spiaggia di Punta Licosa una delle più affascinanti del litorale cilentano.
Può essere raggiunta in auto solo dai residenti del posto, mentre i turisti che desiderano visitare questo luogo incontaminato della natura, possono raggiungerlo in bici o a piedi, oppure in alternativa come anticipato in precedenza, tramite mare con la barca.
Sull’isola di Licosa sono presenti diverse calette, inutile dire che l’acqua è davvero eccezionale.
Le calette sono caratterizzate da roccia e ciottoli e queste peculiarità le rendono davvero uniche.
Un’altra meta preferita dai turisti è Cala Bianca.
Questa piccola spiaggia caratterizzata da ciottoli bianchi lambita da un mare cristallino si rivela molto suggestiva e sublimale.
Per poterla raggiungere occorre una lunga camminata di almeno un’ora. Ma una volta giunti sul posto la vista è spettacolare.
È doveroso sottolineare che Cala Bianca non è attrezzata, per cui bisognerà portare tutto il necessario per poter trascorrere la giornata in totale relax.
Invece, la spiaggia del Buondormire a Palinuro è raggiungibile solo per via mare ma la bellezza che possiede questa piccola baia non ha eguali e né precedenti.
Nonostante la grande difficoltà per poter accedere, in agosto diventa super affollata, inutile dire che è meglio recarsi in questo luogo in bassa stagione per godersi appieno lo spettacolo della natura.
Con le sue acque cristalline e una spiaggia incantevole, la Baia di Ieranto è un altro luogo assolutamente da visitare.
Non ci sono chioschi o stabilimenti, per cui anche in questo caso occorrerà portare tutto il necessario.
Non è facile raggiungere questo posto, ma una volta riusciti ad approdare, la vista è incantevole.