Il settore agroalimentare è un settore economico strategico nel panorama italiano. Fata assicurazioni, con le sue 178 agenzie sparse sul territorio nazionale, ha una posizione di assoluta primarietà nell’assicurazione relativa al settore agricolo. Fata assicurazione è protagonista della fusione con la Cattolica Assicurazioni per incorporazione.
La manovra è stata sancita dal Consiglio di Amministrazione della Cattolica assicurazioni che si è riunito a Verona, sede legale dell’assicurazione il 5 aprile scorso. Cattolica assicurazioni è una rara assicurazione con più di 100 anni di storia ma ciononostante è una compagnia moderna, al passo con i tempi. Oggi la Cattolica è quotata in borsa e ha ritenuto importante proporsi come soggetto assicurativo rispetto al settore agricolo e in quest’ottica la fusione con Fata rappresenta un deciso progresso strategico.
La presenza di Cattolica assicurazioni rispetto agli imprenditori agricoli sarà assicurato, quindi dalle molte agenzie Fata presenti e dai molti consulenti della Cattolica che si uniranno per una presenza sinergica.