Igoumenitsa rappresenta uno dei punti d’attracco prediletti per i tanti turisti che ogni anno sono diretti verso le splendide coste della Grecia. La sua posizione strategica consente a questa località greca di attirare un notevole volume di traffico passeggeri. In particolare la rotta Brindisi-Igoumenitsa rappresenta sicuramente una delle di quelle soggette a maggiore richiesta. Ciò significa dunque che le disponibilità di biglietti per qualsiasi tipologia tendono a esaurirsi molto in fretta nei periodi di alta stagione. Ecco perché, se desideri programmare le tue prossime vacanze in Grecia, dovresti considerare di muoverti il più possibile in anticipo.
Quali compagnie operano sulla tratta Brindisi-Igoumenitsa?
Questa rotta è al momento coperta da due operatori navali, le cui proposte sono mirate a offrire ampia possibilità di scelta e coprire così la crescente domanda turistica. Da un lato puoi scegliere Grimaldi Lines, che al momento offre undici collegamenti settimanali. In alternativa, puoi affidarti a European Seaways, che copre in maggiore tempo la medesima tratta 6 volte alla settimana. A bordo di entrambe le flotte sono disponibili numerosi servizi per la ristorazione e l’intrattenimento, per rendere la traversata il più confortevole possibile.
Durata della percorrenza Brindisi Igoumenitsa
La tratta che collega Brindisi a Igoumenitsa rimane attiva lungo tutto il corso dell’anno, per arrivare a un totale di collegamenti che tocca i diciassette ogni settimana nel periodo di alta stagione. Per colmare il tratto di mare tra i due porti, che distano circa 145 miglia marine, possono essere necessarie diverse durate a seconda della singola compagnia di navigazione. Se scegli Grimaldi Lines, impiegherai in media sette ore e mezza per raggiungere la popolare destinazione greca. Al contrario, se scegli di viaggiare con la compagnia European Seaways, potresti impiegare circa dieci ore per arrivare a Igoumenitsa.
Orari e informazioni utili per chi viaggia da Brindisi a Igoumenitsa
Per offrire la massima possibilità di scelta, sulla tratta i traghetti effettuano sia traversate diurne sia notturne. Se vuoi partire alla mattina presto, dovrai tenere a mente che le partenze sono verso le otto, mentre le partenze serata sono generalmente verso le dieci e mezzo di sera. Al fine di imbarcarti, dovrai fare riferimento al porto di Brindisi in Via Regina Giovanna di Bulgaria. Se viaggi con il tuo mezzo di trasporto, dovrai presentarti con almeno un’ora d’anticipo per consentire lo svolgimento di tutte le operazioni d’imbarco in maniera regolare.
Cosa puoi portare a bordo sui traghetti Brindisi Igoumenitsa
Sulle navi che coprono questa tratta, i passeggeri hanno la possibilità di imbarcare i propri automezzi, un’alternativa tra le preferite dei tanti vacanzieri. Automobili, moto, bici e persino camper: a bordo di questi traghetti potrai imbarcare un’ampia varietà di mezzi di trasporto. Per farlo l’unico passaggio necessario è quello di inserire i dati relativi al veicolo nella fase di prenotazione del biglietto. Allo stesso tempo, è possibile viaggiare assieme ai propri amici a quattro zampe, avendo cura ovviamente di aderire alle norme sanitarie in vigore nel Paese di destinazione. In caso di traversata notturna, se vorrai viaggiare assieme al tuo animale domestico dovrai prenotare una cabina apposita.
I prezzi dei traghetti Brindisi-Igoumenitsa
Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti per i traghetti Brindisi Igoumenitsa, va notato che essi variano in maniera anche sensibile sulla base del periodo durante il quale si effettua la prenotazione, ossia se si decide di viaggiare in alta o in bassa stagione, ma anche della compagnia di navigazione alla quale si decide di affidarsi e naturalmente del fatto che si voglia viaggiare con il proprio mezzo motorizzato. Volendo indicare una media, i prezzi possono arrivare a toccare i duecento euro, soglia che viene superata sicuramente durante il mese di agosto.
Se desideri trovare le opzioni migliori per quanto concerne le offerte Brindisi Igoumenitsa, il sito it.netferry.com rappresenta la migliore alternativa. Grazie alla facilità d’utilizzo, ti basterà inserire la data e gli orari desiderati per riuscire a confrontare le rotte. Il sito evidenzia sempre il prezzo migliore per le date selezionate, aiutando gli utenti a risparmiare e godersi le proprie vacanze a cuor leggero. Qualora tu voglia la certezza di viaggiare in modo economico e sicuro, NetFerry è il portale che può aiutarti a trovare l’offerta più valida.