X
    Categories: Viaggi

I luoghi più interessanti da visitare in Turchia

La Turchia è un Paese dove l’Oriente incontra l’Occidente e la storia incontra l’avventura. 

La gente è accogliente, il cibo è delizioso e la cultura è profonda. 

La Turchia è un Paese che offre avventure indimenticabili e destinazioni da immortalare su Instagram. 

Dalle spiagge baciate dal sole alle montagne ricoperte di pini, ci sono attrazioni a bizzeffe che vi terranno impegnati per settimane. 

Ci sono così tanti motivi per visitare la Turchia, per questo abbiamo messo insieme un elenco di tutte le cose da fare e i luoghi da visitare in Turchia che sono un motivo sufficiente per iniziare a cercare voli per questo fantastico Paese. 

Tra le cose da vedere in Turchia troviamo:

Visitare le sorgenti termali di Pamukkale

Pamukkale, è una destinazione unica che non dimenticherete mai. 

Le piscine piene di acque lattiginose e ricche di minerali sembrano surreali in foto e ancora di più dal vivo. 

I depositi bianchi di minerali danno l’impressione di camminare su una collina innevata, ma l’acqua calda vi dirà il contrario.

Questo è uno dei luoghi più epici da visitare in Turchia. Trascorrete un pomeriggio immergendovi, sguazzando e rilassandovi in queste sorgenti termali uniche. E quando avrete terminato il vostro bagno rilassante, salite in cima alla collina per esplorare le antiche rovine di Hierapolis.

Fare un giro in mongolfiera in Cappadocia

Salire sopra le formazioni rocciose uniche di questa regione, circondati da palloncini colorati, sarà sicuramente il momento più bello del vostro soggiorno in Turchia. 

Ed è una delle cose migliori da fare in Cappadocia. Chiunque abbia fatto un giro in mongolfiera in Cappadocia è rimasto entusiasta ed ha giurato che ne è valsa la pena.

Passeggiare per Istanbul

Istanbul è una città che ti conquisterà. Ecco perché!

La porta tra l’Oriente e l’Occidente, e l’unica città al mondo che può rivendicare la residenza in due continenti separati, Istanbul è davvero una città unica. 

Con due aeroporti principali e voli diretti verso città di tutto il mondo, è probabile che sia il tuo punto di ingresso in Turchia e ti consigliamo vivamente di approfittarne e di fermarti qualche giorno.

Sebbene sia una grande città – dopotutto è distribuita su due continenti – la maggior parte delle principali attrazioni di Istanbul può essere visitata con un tour a piedi, combinato con alcuni mezzi pubblici.

La prima cosa da fare quando si arriva a Istanbul è acquistare una mappa. 

Con questa mappa potrete trovare tutti i principali punti di interesse della città e pianificare il vostro tour di conseguenza.

Tra le cose da non perdersi assolutamente ad Istanbul:

La Basilica di Santa Sofia

La Basilica di Santa Sofia è uno degli edifici più famosi di Istanbul e fu costruita come chiesa nel 360 d.C. dall’imperatore Costantino. 

Fu poi trasformata in moschea dopo la conquista ottomana del 1453, ma oggi è utilizzata come museo e dal 1985 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Il Palazzo Topkapi

Il Palazzo Topkapi fu fondato da Mehmed II nel 1459, che divenne noto come “il Conquistatore” dopo aver conquistato Costantinopoli (l’attuale Istanbul) dal controllo bizantino durante la Quarta Crociata (1396-1402). 

Oggi ospita molte opere d’arte, tra cui oggetti provenienti da antiche civiltà come la Grecia, Roma e la Persia, oltre a gioielli appartenenti ai membri della dinastia ottomana, tra cui i sultani Selim I (morto nel 1520), Solimano I “Il Magnifico” (1520 – 1520).

Quando visitare la Turchia?

Il periodo migliore per visitare la Turchia è quello estivo, quando il clima è caldo e secco. 

Sebbene consigliamo di visitare la Turchia durante le stagioni di spalla di maggio e settembre, se volete evitare la folla dovreste invece pensare di andare in aprile o ottobre. 

Se state pianificando un viaggio durante il Ramadan (in aprile), vi invitiamo a fare piani alternativi: non è una grande idea.

Se siete pronti per una vera avventura e volete viaggiare quando tutto il resto è chiuso, prendete in considerazione l’idea di visitare il Paese in inverno! 

Il Paese è praticamente deserto, quindi non ci sarà folla e i prezzi degli hotel saranno convenienti.

Redazione:
Articoli correlati