X

I metodi più innovativi per bloccare i ladri in casa

Quello dei furti in casa è uno dei problemi più sentiti e più temuti dagli italiani. Sono in molti ad aver ricevuto visite sgradevoli e ad averci rimesso sia sul piano economico, sia su quello mentale e affettivo.

Quando qualcuno viola la privacy della nostra casa, che è poi il nido della nostra famiglia, la sensazione non è soltanto quella di aver perso dei valori – comunque importanti – ma quella di essere stati violati nel proprio intimo.

Per questo la scelta di un antifurto moderno, che possa davvero tenere i ladri lontano da casa, è una conditio sine qua non la sicurezza e la serenità non possono affatto essere recuperate.

Oggi parliamo di uno dei sistemi più innovativi per questi scopi: l’antifurto nebbiogeno di ultima generazione, sistema in grado di neutralizzare il ladro e soprattutto di impedire che vengano sottratti i nostri beni.

Vediamo insieme che tipo di novità può offrirci il mercato e perché questo prodotto, l’antifurto fumogeno che è molto più di un antifurto nebbiogeno, può davvero fare la differenza per la protezione della tua casa e, perché no, anche del tuo ufficio.

L’antifurto nebbiogeno protegge senza colpo ferire

L’antifurto nebbiogeno è particolarmente interessante perché non si limita a segnalare l’effrazione di un malintenzionato, ma perché è in grado di immobilizzarlo senza arrecare danni all’immobile e alle cose che vi sono contenute all’interno, tantomeno ai suoi abitanti. Il fumo che viene infatti rilasciato è innocuo e completamente atossico: non causa danni a cose e persone e dunque può essere ritenuto completamente sicuro.

Nessun trauma acustico, come purtroppo può avvenire nel caso dei vecchi sistemi di allarme sonoro, nessun danno neanche per il ladro, che verrà semplicemente immobilizzato perché ormai incapace di vedere oltre il palmo del suo naso.

Una protezione completa, grazie anche alla centrale operativa collegata

I migliori sistemi nebbiogeni permettono una protezione completa della casa anche grazie al collegamento – 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana – con una centrale operativa di specialisti, che controlla che l’allarme sia stato innescato effettivamente da un malintenzionato.

Si evitano i falsi allarmi e si riduce a zero il rischio che il fumogeno si attivi quando non ce ne sarebbe bisogno, magari quando ci troviamo dentro casa con i nostri familiari.

Un controllo completamente umano, che serve da supporto e da aiuto alla tecnologia, che non è sempre in grado di prendere la decisione giusta.

La sicurezza della tua casa, nelle mani degli specialisti

Un vantaggio non da poco quello che viene offerto dalla centrale operativa, che è sempre collegata al nostro sistema antifurto fumogeno. Perché non saremo più noi a gestire, magari quando non siamo poi in uno stato di lucidità adeguata, la crisi.

Gli specialisti che intervengono infatti tramite la centrale operativa sono addestrati a scegliere il percorso migliore per ripristinare una situazione di normalità e neutralizzare il pericolo. Ricorrendo ovviamente al supporto delle Forze dell’Ordine, sempre senza che noi facciamo nulla.

Un grandissimo passo in avanti per tutti, per una sicurezza della casa e di chi la abita che sia effettiva, innocua e pronta ad intervenire in qualunque momento di crisi.

Aggiornarsi sempre, anche grazie alla tecnologia: è questa l’unica alternativa che abbiamo contro malviventi che, purtroppo, continuano costantemente a studiare nuove modalità di intervento, anche per aggirare i sistemi di allarme migliori.

Redazione:
Articoli correlati