Le forniture industriali, agricole e artigianali rappresentano un settore di grande spicco, molto utile in diversi campi di applicazione. È proprio di questo campo che si occupano le forniture industriali di Orn Srl, le cui origini si possono cercare negli anni ’90 nell’esperienza che il fondatore dell’azienda, Bernardino, metteva nella vendita degli articoli tecnici. Si trattava di prodotti di ottima qualità che venivano proposti di volta in volta alle diverse aziende, anche se Bernardino non aveva una sede fisica deputata ad una vera e propria attività commerciale. La situazione cambiò quando nel 1994 Bernardino, detto Dino, fondò la CRN a Busano, che si occupava di recuperi industriali.
Qualcosa in più sulla storia di Orn
Orn Srl forniture industriali si è configurata da subito come un’azienda dalle ampie prospettive, anche perché dopo la fondazione del CRN subito si proposero nuove sfide lavorative. L’azienda è stata ampliata ed è nata una parte dedicata in particolare alla fornitura di articoli tecnici e forniture industriali, che è stata affiancata all’attività di recuperi industriali.
Tutto ciò ha costituito un passo in avanti molto importante, perché Bernardino e i suoi collaboratori sono riusciti a dare l’opportunità alle aziende di poter scegliere fra numerosi prodotti, fra quelli che venivano immessi sempre più di frequente nel magazzino.
A partire dalla fine degli anni ’90 le richieste divennero sempre di più, soprattutto ad opera delle aziende locali. Quindi è stata presa la decisione di spostare tutta l’attività nei capannoni di Favria ed è stata fondata una nuova società. Si trattava di Orn.
Orn ha cominciato ad occuparsi anche di tutto il settore che riguarda la manutenzione, i montaggi, la progettazione e la costruzione ed è diventato in poco tempo un partner di fiducia per molte attività.
Le caratteristiche di Orn
Molte aziende decidono di affidarsi ad Orn per le loro forniture industriali. Questo si evince dal fatto che le nuove sfide lavorative si fanno sempre più avvincenti per questa azienda che mette a disposizione la qualità dei prodotti sia per quanto riguarda i materiali che le attrezzature.
Orn garantisce la massima reperibilità in pronta consegna di moltissimi prodotti. Si occupa di fornire supporto tecnico anche nel caso dei ricambi che riguardano vari settori, come l’industria, l’agricoltura e l’artigianato.
Inoltre sa benissimo offrire delle soluzioni particolari e personalizzate per rispondere ai bisogni concreti delle aziende e dei clienti.
I servizi offerti da Orn
Ma di quali servizi si occupa nello specifico questa azienda di cui stiamo parlando? Dobbiamo ricordare che non si tratta soltanto di un ottimo fornitore di materiali e di pezzi di ricambio. Infatti, nel tempo, Orn ha avuto l’occasione di specializzarsi in numerosi campi, anche per tutto ciò che riguarda l’assistenza tecnica.
All’interno di Orn possiamo trovare uno studio di progettazione capace di mettere a punto tutti i progetti che riguardano la costruzione di centraline idrauliche, di strutture in ferro, in legno, di carpenteria.
Orn si impegna a garantire il supporto tecnico 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. I tempi di lavorazione sono minimi e l’azienda può realizzare anche delle costruzioni e delle lavorazioni per conto di terzi.
L’azienda possiede un magazzino ampio più di 3.000 metri quadrati, all’interno del quale può stoccare una grande quantità di merce e consegnarla in tutta Italia su richiesta. Infatti non opera soltanto preferibilmente sul Canavese, ma su richiesta può arrivare in tutto il nostro Paese.
I tecnici di Orn progettano soluzioni per officine, laboratori e, grazie al servizio di carpenteria interna, vengono effettuate ottime lavorazioni e costruzioni meccaniche. Il punto di forza di questa azienda consiste nel fatto di essere diventata partner ufficiale in molti progetti che l’hanno portata a crescere sempre di più nel tempo.