Quando arriva il primo figlio, l’emozione è enorme. Non importa che sia stato o meno cercato: l’inizio di una nuova vita in famiglia è dirompente, sconvolgente, un aspetto che mette in discussione tutte le priorità. Nel momento in cui si chiamano in causa gli impegni che caratterizzano il periodo prima del parto, non si può non considerare la scelta del regalo nascita.
Per essere precisi, è più corretto parlare di lista nascita. Grazie al web, i neo genitori possono condividere i dettagli su quello che desiderano con amici e parenti. A questo punto, però, è naturale chiedersi cosa inserire nella lista quando si attende il primo bimbo.
Sono tantissime le persone che si pongono domande in merito e la cosa non deve sorprendere: come già detto, infatti, quando la famiglia si allarga per la prima volta c’è l’emozione – enorme – ma anche l’inesperienza. Sì, anche se si chiedono lumi alle amiche mamme o alle parenti la cosa non cambia! Ecco perché, per aiutarti a capire qualcosa di più, nelle prossime righe abbiamo inserito alcune informazioni utili.
Magliette e body di cotone
Si tratta di veri e propri capi evergreen per il neonato e, parliamoci chiaro, non bastano mai. Ecco perché, quando ci si interroga sul regalo nascita migliore possibile, non si possono non prendere in considerazione. Fondamentale, a prescindere che si faccia la lista nascita online o che ci si orienti verso un negozio fisico di articoli per bimbi, è scegliere capi adatti a diverse stagioni, così come soluzione sia a manica lunga, sia a manica corta.
Sdraietta a dondolo
L’arrivo di un bimbo porta non poco scompiglio in famiglia ed è naturale chiedersi, soprattutto quando si tratta del primo e si parte con zero esperienza, come gestire gli impegni di lavoro e di gestione della casa. Senza dubbio è necessario rimettere mano alla tabella di priorità, ma non bisogna allarmarsi. Esistono infatti degli alleati che possono aiutare a destreggiarsi con meno difficoltà. In questo novero è possibile includere la sdraietta a dondolo, vero e proprio salva vita della mamma e del papà che hanno bisogno che il bebè stia tranquillo per un po’ mentre loro sistemano una stanza della casa o si dedicano a finire quella task della giornata di smartworking che risulta particolarmente ostica.
Calzine e babbucce
Le prime, esattamente come i bodye le tutine, non bastano mai (meglio sceglierle in cotone). Le seconde, invece, sono alleate preziose quando si tratta di affrontare il clima rigido dell’inverno.
Aerosol portatile
Quando si è in viaggio, portare con sé la macchina dell’aerosol, anche se performante e di ultima generazione, è impensabile. Con una soluzione portatile s può salvare la comodità e garantire il massimo del comfort al piccolo.
Bavaglini
Anche in questo caso, parliamo di un regalo della lista nascita da inserire senza badare alla quantità. Avere un cambio di bavaglino è sempre molto utile. Non si sa, infatti, quando il momento del rigurgito fa la sua comparsa! Ovviamente ci si può sbizzarrire con i colori e le fantasie, dando magari spazio anche a soluzione personalizzate con il nome del piccolo.
Scalda biberon
Quando si parla di questo prodotto, è importante ricordare che, purtroppo, molto spesso, le neo mamme ne trascurano l’utilità. Si tratta di un grave errore! Lo scalda biberon è un alleato a dir poco portentoso quando si è in viaggio, ma anche nel momento in cui si sta fuori casa per tutto il giorno. In linea di massima, infatti, è possibile mantenere la temperatura per otto ore.
Seggiolone
Concludiamo con un vero e proprio must have per i neo genitori. Come ben si sa, i modelli sono tanti. In generale, è meglio orientarsi verso quelli leggeri e possibilmente poco ingombranti.