X

Perché utilizzare prodotti cosmetici bio.

La certezza dell’eccellente qualità dei prodotti cosmetici bio, diretta conseguenza del desiderio di ogni donna di avere cosmetici naturali di alto livello e che rispettino l’equilibrio naturale della propria pelle, è il motivo per il quale il gradimento della cosmetica bio è sempre in aumento.

Inoltre, l’aumentata sensibilità dei consumatori verso l’ambiente che ci circonda e la salvaguardia della sua fragilità, la pone sotto i riflettori del palcoscenico delle realtà da inserire nella propria routine di bellezza quotidiana.

Ma quali sono le ragioni per le quali scegliere cosmetici bio e vegan?

Perché usare prodotti cosmetici bio

Una linea cosmetica naturale, se i prodotti biologici di cui si compone vengono utilizzati a cadenza giornaliera, hanno la capacità di preservare la bellezza della pelle senza azioni aggressive che possono dare vita all’insorgere di fenomeni allergici e manifestazioni pruriginose sgradevoli. La sapiente miscela tra ingredienti di origine naturale certificata come le mandorle dolci, il burro di karité, l’eucalipto, la camomilla e l’aloe vera e provenienti da agricolture bio, consente di realizzare prodotti biologici per il corpo e cosmetici bio e vegan che conferiscono un significato del tutto nuovo alla parola “Naturale”.

Ogni donna non ha dubbi quando deve scegliere creme viso e corpo completamente biologici per il proprio processo beauty giornaliero. Per farne un uso consapevole, è il caso di conoscere i benefici che derivano dall’utilizzo di prodotti cosmetici bio.

I vantaggi offerti dai prodotti cosmetici naturali

La biocosmesi affonda le proprie radici nell’arte dello studio di elementi naturali con origine bio certificata e nel loro impiego senza alcuna aggiunta di sostanze sintetiche, per assicurare a ogni donna la certezza di prendersi cura della propria pelle in modo naturale. Questa grande attenzione nello sviluppare un processo produttivo rispettoso dell’ambiente e un prodotto finale biologico porta a tutta una serie di indubbi benefici, tra cui:

  • meno rischio di irritazioni e allergie: gli ingredienti biologici utilizzati nei prodotti cosmetici naturali, come olio di cocco e di jojoba, pongono meno problemi relativi a eventuali reazioni allergiche. L’assenza di parabeni, solfati e alcol assicura non la neutralità, ma la complementarità delle creme e oli bio con la chimica cutanea;
  • rispetto per l’ambiente: gli elementi sostenibili e biodegradabili che compongono i prodotti cosmetici naturali rendono questi ultimi meno impattanti verso l’ambiente rispetto alle soluzioni tradizionali. Inoltre, produttori di cosmetici naturali molto attenti all’ambiente, come la BGreen, usano imballaggi ecologici e riciclabili, riducendo ancor di più l’impatto ambientale delle sue soluzioni;
  • ingredienti più nutrienti: i componenti utilizzati per produrre una linea cosmetica bio sono ricchi di elementi essenziali per rigenerare e proteggere la salute della pelle;
  • maggiore efficacia: la credenza che l’efficienza della cosmetica bio sia inferiore a quella della cosmesi tradizionale è quasi completamente caduta. Infatti, studi scientifici nel campo della dermocosmesi hanno dimostrato che molti ingredienti naturali impiegati nel processo produttivo di prodotti per il makeup bio hanno proprietà curative notevolmente superiori alla media.

Ci sono molti altri motivi che dovrebbero spingere ogni donna a inserire nella propria routine quotidiana di bellezza i prodotti cosmetici bio, e alcuni di questi sono:

  • non testati sugli animali: il cruelty-free rappresenta una caratteristica ormai indispensabile per tutti i produttori di cosmetici naturali. Questo significa che ci si può occupare della cura del proprio corpo rispettando non solo la propria pelle ma anche gli animali;
  • maggiore trasparenza: la serietà del produttore e le norme legislative in merito alla tracciabilità dell’intera filiera produttiva relativa agli ingredienti utilizzati nelle loro preparazioni, significa che è possibile sempre ed in esattamente cosa si sta applicando sulla propria pelle, che è il motto della BGreen.
  • Questa trasparenza sottolinea non solo l’impegno bio e la sua coscienza, ma anche a identificare nella composizione eventuali ingredienti naturali che, anche se in casi molto rari ma possibili, potrebbero causare allergie o irritazioni sulla pelle.

Naturalmente, per avere la certezza dell’alta qualità dei prodotti cosmetici bio da scegliere, è fondamentale adottare nella propria routine di bellezza quotidiana i prodotti di una linea cosmetica naturale le cui metodologie di realizzazione siano garantite dalla serietà e dalle competenze di un produttore che rappresenti l’eccellenza in questo settore e che applichi comportamenti etici e scientifici che pongano la sua reputazione al di sopra di ogni sospetto e permettano di valorizzare sia le materie prime sia il risultato finale con certificati rilasciati da enti di controllo che ne garantiscono la qualità e la conformità alle eventuali norme vigenti: stiamo parlando di BGreen.

BGreen come prima scelta dei prodotti cosmetici bio

La BGreen occupa una posizione di primo piano nel campo della produzione di bio cosmetici. La sua eccezionalità risiede nel fatto che le tecniche che pone in essere nella ricerca scientifica finalizzata alla scelta dei migliori ingredienti biologici da usare per realizzare i suoi cosmetici naturali, sono all’avanguardia.

Queste portano alla scelta di materie prime la cui provenienza bio è rigorosamente certificata e provengono da cicli di lavorazione sostenibili applicati da aziende agricole italiane e rinomate per la loro produzione naturale al 100%. Usare la linea cosmetica bio della BGreen significa infatti sostenere la filiera di produzione etica, che consiste nell’acquistare ingredienti da fornitori che certificano la loro produzione come sviluppata da pratiche sostenibili.

Le donne, notoriamente molto sensibili all’argomento della bio-sostenibilità e della difesa dell’ecosistema, sono portate per natura alla scelta di prodotti cosmetici naturali, al fine di avere un’impronta ambientale minima, riuscendo nel contempo a occuparsi in modo efficace della propria bellezza.

Il comune denominatore che distingue i prodotti cosmetici naturali della BGreen è il porre al centro della sua politica aziendale le necessità femminili relative alla cura giornaliera del suo corpo e alla volontà di ogni donna di brillare di luce propria in ogni momento della sua giornata.

Redazione:
Articoli correlati