Prima di sapere quanto costano le tapparelle online dobbiamo fare una piccola premessa su come si acquista sul web e sul perché, di norma, conviene parecchio. L’acquisto delle tapparelle, pur non essendo poi così costoso, è pur sempre un momento importante in cui si cerca la miglior protezione per la casa. Per esser sicuro di aver scelto bene, dovrai prima fare qualche piccola ricerca approfondita. Difatti a differenza dei negozi tradizionali, gli shop elettronici sono caratterizzati dalle recensioni che ti aiutano a capire se ti stai affidando ad un buon rivenditore o meno.
Inoltre se su un sito compaiono chiaramente i recapiti e la sede fisica reale, avrai la certezza che il rivenditore non sia un truffatore. Lo specifichiamo perché, anche se tutto oramai si può vendere online sono tante le persone che provano una certa diffidenza e che continuerebbero sempre ad acquistare dal proprio rivenditore di fiducia. Ovviamente non c’è nulla di male in questo ma bisogna esser a conoscenza del fatto che acquistare merci online, come le tapparelle, sia una scelta che comporta il vantaggio della spedizione a casa e del risparmio sul prezzo finale.
Sul mercato troverai tantissime proposte: come scegliere?
La prima cosa da sapere è che di tapparelle online ne troverai un’infinità e che queste possono essere realizzate in tanti materiali. Per la scelta non badare sempre e solo al prezzo ma anche all’adeguatezza della protezione che queste possono garantire. Si tratta di una scelta che dipende dalla zona geografica in cui vivi e dal clima tipico che la contraddistingue. Per esempio dove piove e grandina spesso sarà meglio optare per quelle in alluminio mentre dove vige sempre un alto tasso di umidità sarà più opportuno Il PVC.
Allo stesso modo se vivi ai piani bassi e la tua zona è caratterizzata da furti in casa e scassi si dovrebbe certamente optare per le tapparelle in alluminio anti-scasso ma, anche per questa tipologia, ne esistono diversi modelli. Quindi come scegliere? Chiarisci bene il tipo di zona in cui vivi, il clima, il tipo di infissi che possiedi e che tipo di protezione ti aspetti. Conta il numero delle finestre e la loro grandezza, magari prendendo le misure ed il gioco è fatto: avrai raccolto tutte le informazioni che ti occorrono per acquistare le tapparelle online senza commettere errori. Il costo delle tapparelle, quindi, dipende molto dal materiale che sceglierai e dalla loro grandezza. Valuta con cura questi aspetti e farai sicuramente una buona scelta. Considera infine che più che una spesa, l’acquisto delle tapparelle è un investimento sul futuro della tua casa perché, come ribadiamo spesso, la proteggono dalle intemperie e aiutano a mantenere il clima ideale al suo interno.
Ecco quanto potrebbero costare le tapparelle online
Veniamo ora alla domanda iniziale: quanto costano le tapparelle online? Per i modelli in plastica si parte dai quaranta euro al pezzo. Per gli acquisti di più tapparelle solitamente le spese di spedizione sono variabili e dipendono dall’azienda. Ce ne sono alcune che la offrono omaggio, mentre altre che prevedono una cifra forfettaria perché includono anche l’installazione. Questo costo dipende molto anche dal tipo di tapparella che vorrai acquistare online perché alcune si montano con facilità, senza il supporto di un esperto, mentre altre richiedono l’intervento professionale.
Di norma è una spesa che per una casa dotata di meno di dieci finestre non supera i trecento euro ma, come puoi notare tu stesso, si tratta di un’approssimazione variabile in base al tipo di scelta. Il nostro consiglio è quello di non puntare tutto sul risparmio perché le tapparelle servono a proteggere gli infissi, che sono molto più costosi. Con una buona protezione ti assicuri una maggior efficienza energetica all’interno dell’appartamento nonché di una sicura maggior durata delle finestre.