X

Timba Tumba la scuola di ballo numero uno a Torino

L’universo della danza riesce ad affascinare da sempre non solamente i professionisti che si dedicano alla pratica dei più diversi stili di ballo, ma anche chi osserva, da spettatore, le sinuose e scenografiche movenze dei ballerini impegnati nelle più creative coreografie a ritmo di musica.

Il ballo non è solo sinonimo di divertimento, ma è una disciplina che porta verso un incredibile benessere, sia a livello fisico che a livello mentale: oltre a fornire un ottimo livello di allenamento, ballare è infatti sinonimo di relax, gioia e spensieratezza e contribuisce ad allentare stress e tensioni. Inoltre, frequentare le scuole o le sale da ballo è un eccellente modo per socializzare, migliorando quindi anche i rapporti interpersonali e scoprendo facilmente nuove amicizie.

Esistono moltissime scuole di ballo dislocate sul territorio italiano, alcune di piccole dimensioni, altre più note e riconosciute a livello nazionale. Per quanto riguarda il nord Italia, con particolare riferimento al Piemonte, la scuola di ballo Timba Tumba Dance Academy di Torino si è confermata la migliore del capoluogo piemontese. A conferma di ciò anche i numerosi premi vinti e il largo apprezzamento da parte dei suoi allievi.

Come è nata la scuola di ballo Timba Tumba

La scuola Timba Tumba Dance Academy è una scuola di danza situata a Torino, che nasce nell’anno 2003 in zona Santa Rita e Lingotto, grazie all’intraprendenza dei maestri Simone Giorgio e Simona Traversi. Il loro obiettivo primario era quello di diffondere il più possibile la danza e il ballo di coppia, proponendolo come sano divertimento senza alcuna distinzione di età.

Ciò che conta per i maestri della scuola è il già citato benessere psico-fisico a cui la danza può condurre, nonché la sua capacità di favorire lo sviluppo di nuove forme di aggregazione tra le persone. Nella città di Torino la scuola Timba Tumba è riuscita a diventare in tempi particolarmente rapidi un punto di riferimento per ciò che riguarda i balli latino americani ed è stata protagonista di diverse attività ed iniziative in città che hanno coinvolto attivamente gli allievi della scuola.

La scuola e la struttura di Timba Tumba

Timba Tumba Academy è una scuola di danza particolarmente curata e prestigiosa, con ampi spazi dedicati alle danze caraibiche, ai balli latino americani, ma anche con corsi di danza moderna, classica, corsi di zumba e hip-hop, particolarmente amati ed apprezzati non solo tra i giovani, ma anche da un pubblico più adulto.

La scuola si trova in via Arnaldo da Brescia 63, nel cuore di Torino, ed è pronta ad accogliere sia chi già danza da tempo e desidera migliorare o perfezionare ulteriormente il suo livello, sia chi è totalmente inesperto e approccia il mondo della danza per la prima volta nella vita.

Proprio per rispondere alle esigenze di quest’ultima fetta di pubblico, la scuola è sempre pronta ad offrire lezioni gratuite per chi volesse provare particolari corsi di ballo, sia individuali che di coppia. Una lezione di prova gratuita è infatti facilmente prenotabile visitando il sito web di Timba Tumba e compilando un form in cui si specifica il corso al quale si è interessati. Tramite lo stesso form è inoltre possibile richiedere ulteriori informazioni relative ai corsi o agli orari delle lezioni.

Un ottimo modo per farsi un’idea della qualità della scuola e dei suoi insegnanti è anche quella di visitarla di persona: si potranno così vedere con i propri occhi gli ambienti, gli spazi e le aree dedicate alle lezioni e si avrà inoltre l’occasione di conoscere il personale della scuola, ricevendo direttamente dallo staff tutte le informazioni utili relative a lezioni, prezzi e percorsi di apprendimento.

La scuola Timba Tumba può rappresentare davvero la svolta per chiunque voglia migliorare il proprio benessere fisico e il proprio equilibrio psicologico: i corsi organizzati dalla struttura riescono a coinvolgere persone in ogni fascia di età, stimolandole a praticare uno stile di vita più salutare a 360° ispirate proprio dalla magia del ballo e della danza. Un’occasione imperdibile, inoltre, per stringere nuove amicizie da coltivare nel tempo, dentro e fuori dalle sale da ballo.

Redazione:
Articoli correlati