Il Movimento Turismo del Vino (MTV), sarà il protagonista assoluto di questa edizione della rassegna nazionale dedicata ai vini italiani, importante comparto dell’economia italiana. La rassegna si svolgerà a Verona fiere dal 10 al 13 aprile e sarà ricco di eventi e di presenze. MTV, infatti, avrà uno stand di oltre 100 metri quadrati e ospiterà associazioni regionali, Cantine associate e sponsor.
L’obiettivo è dare risalto alla territorialità attraverso degustazioni e dibattiti. MTV sarà presente anche con uno stand in centro Città, in Piazza Dei Signori, dall’8 all’11, per dare maggiore presenza possibile e coinvolgere più persone possibili in un evento che rappresenta un fatturato di circa 2,5 miliardi di Euro e 13 milioni di presenze nelle cantine, il turismo enologico. Il territorio italiano è un’eccellenza mondiale nel campo dei vini e deve essere valorizzato e conosciuto.
Con una presenza di oltre 400 Cantine, MTV propone quattro serate dedicate ai vini di Puglia, Calabria, Campania, Veneto, Sardegna, Valle d’Aosta e Lazio.