X
    Categories: Viaggi

Viaggiare dopo i 60 anni? La cosa giusta da fare al momento giusto.

È il concetto su cui si basa la nuova community che sta conquistando tutti, ‘Cocooners’, molto più di un semplice hub in cui si incontrano i senior. Anche perché iscrivendosi alla piattaforma non solo si potranno avere occasioni di viaggio a prezzi vantaggiosi, ma si potrà entrare a far parte di una comunità in cui l’età è davvero solo una questione numerica.

Indice dei contenuti

Cocooners: il portale per gli over 60 pieni di vita

Area travel: la grande novità di Cocooners

Quali viaggi si possono fare e come usufruire delle occasioni

Cocooners: il portale per gli over 60 pieni di vita

Quante volte ci si sorprende a parlare con un genitore o con un nonno e ci si sente dire la classica, scontata frase ‘sei troppo vecchio per queste cose?’.

Molte, forse troppe, considerando che grazie allo stile di vita e alle aspettative in merito alla salute, a 60 oggi si è ancora praticamente dei giovani adulti. Eppure gli stereotipi sono davvero duri a morire.

Per questo la comunità di cocooners.com sta riscuotendo un tale successo, perché si propone di sovvertire gli schemi sociali.

I suoi fondatori del resto lo scrivono chiaramente nella presentazione del portale.

Cocooners si propone come uno specchio che invece di restituire la solita, vecchia, realtà per come siamo abituati a conoscerla, la mostra per quello che dovrebbe essere.

A 60 anni la vita comincia, e quello che da sempre viene considerato un punto di arrivo (l’età della pensione) può rappresentare invece il punto di partenza.

Partenza per cosa? Metaforicamente per tutto quello che si è sempre desiderato fare, e letteralmente per i tanti itinerari (fisici e virtuali) disponibili sul portale.

Area travel: la grande novità di Cocooners

Tra tutte le numerosi sezioni che Cocooners ha creato per i suoi iscritti, di certo quelle dedicate ai corsi e ai viaggi sono le più amate e consultate. Non è difficile capirne il motivo.

Arrivati all’età della sospirata pensione si hanno a disposizione le due cose più importanti: il tempo e la disponibilità economica. Quale miglior modo di impiegarli quindi di concedersi un corso di yoga o per imparare finalmente a preparare deliziosi manicaretti sotto la guida di uno chef esperto?

E ancora, quale desiderio più idealizzato esiste di quello di viaggiare liberi da vincoli famigliari e lavorativi?

La grande occasione di Cocooners è quella di poter prenotare viaggi singoli o pacchetti a prezzi scontati e vantaggiosi, che in media si attestano almeno sul 20% del prezzo e che spesso si possono anche estendere ai membri della propria famiglia.

È sufficiente iscriversi al portale e creare il proprio account personale tramite il quale esplorare tutte le sezioni del sito e scegliere la proposta che fa al caso proprio.

Ma i viaggi che si possono fare su Cocooners nascondono anche un ulteriore, interessante novità.

Quali viaggi si possono fare e come usufruire delle occasioni

Esistono due tipi di viaggiatori fondamentalmente: quelli che amano esplorare il territorio calpestando fisicamente il terreno e riempiendosi gli occhi con il paesaggio circostante, e quelli che sognano di visitare il mondo tra mostre e musei comodamente seduti sul proprio divano.

Cocooners ha pensato ad entrambi. Nel primo caso si organizzano percorsi di trekking o visite guidate nelle principali città d’arte in tutta Italia, compresi viaggi in catamarano in gruppo o in famiglia.

Nel secondo caso si ha la possibilità di prenotare una visita virtuale in uno dei tanti musei o monumenti disponibili, tra immersioni a 360 gradi e l’assistenza di guide certificate, laureate in arte e munite di regolare patentino.

Per la sicurezza e la tranquillità dei cocooners poi, il portale permette di prenotare visite specialistiche a prezzi scontati, estendibili fino a 5 membri della propria famiglia.

In questo modo i ‘senior’ che si sentono ancora giovani dentro possono godersi il periodo più bello della loro vita senza rinunciare a nulla, tra moda, stile, tendenze, viaggi e condivisione.

Redazione:
Articoli correlati